Scuola Primaria – Festa di fine anno

Festa di Fine anno

25-26 maggio 2018

“Crescere insieme è una festa”

La festa della Fondazione è stata aperta venerdì pomeriggio dal concerto offerto dalle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dal titolo Ti dono il mio canto. Viaggio musicale intorno al mondo con una ricca proposta di canti di diversi paesi e culture.

La festa è proseguita sabato presso l’oratorio di San Carlo in Ca’ Granda dove tutta la Scuola Primaria Andrea Mandelli che ha coinvolto tutti i bambini dalla prima alla quinta in uno spettacolo dal titolo “Tutto prende vita se ci sei tu… insieme a me”.
L’intenzione quest’anno era di mostrare attraverso il percorso di Educazione Fisica come sia importante nella nostra proposta educativa l’aspetto della collaborazione e la ricchezza del lavorare insieme.
È stato possibile mostrare la gradualità dell’implicazione al lavoro nel rispetto delle varie fasi di maturazione dei bambini.  Siamo partiti con le classi prime con l’accorgersi della semplice relazione nel formare una fila alla capacità di creare semplici schemi di gioco in diverse discipline sportive con gli alunni di quinta.

Nel cortile della Scuola Secondaria in Via Bonomi è stato possibile ammirare la stessa gradualità nel percorso didattico sviluppato durante l’attività espressiva e nei laboratori di Tecnologia. Nella mostra “Creare e scoprire” sono stati esposti dipinti, disegni, modelli tridimensionali, plastici, espressione di grande creatività e bellezza.