La nostra storia

La Scuola Secondaria di primo grado Andrea Mandelli è attiva dall’anno scolastico 2001/2002 ed è nata per dare continuità alla Scuola Primaria Andrea Mandelli, presente sul territorio già da dieci anni  e sorta dall’iniziativa di una cooperativa di genitori.

La Scuola Andrea Mandelli fa dunque parte di un complesso scolastico organizzato verticalmente per gradi di scuola, sito in ambito territoriale compatibile con la continuità.

La Scuola Secondaria di primo grado Andrea Mandella ha ottenuto il riconoscimento legale a decorrere dall’anno scolastico 2001-2002, ed è stata dichiarata paritaria a decorrere dall’anno scolastico 2002-2003. Pertanto le famiglie degli alunni iscritti alla scuola possono beneficiare della legge regionale 5 gennaio 2002, n.1 relativa al buono scuola.

Nell’anno scolastico 2001-2002 nella scuola era presente un’unica classe prima.
Nell’anno scolastico 2017-2018 nelle 9 classi (3 sezioni operanti) il totale degli iscritti alla scuola, senza discriminazione di censo, razza, cultura o credo religioso, è di 276 alunni.