“Eppure è bella, anima mia, la vita” – Ada Negri

 
 
Nello sconcerto di questi giorni, la quotidianità ha in sé la bellezza e la forza  della vita, soprattutto in questo mese in cui la primavera si fa spazio timidamente ma tenacemente nella natura.

Per dare spazio e condividere tra noi questa esperienza di bellezza, abbiamo pensato a due iniziative: due esperimenti che ci aiutino a tenere fisso lo sguardo alla speranza:

Musica di primavera su You Tube

La Musica di Primavera che abbiamo dovuto sospendere in presenza, continua attraverso le registrazioni del maestro Palma che ci accompagneranno in questi giorni di forzato silenzio.

Potremo ascoltare i brani eseguiti al pianoforte dal Maestro Palma sul Canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione Mandelli Rodari. A voi il video di saluto e introduzione del nostro Maestro, che ringraziamo per questo bellissimo regalo!

Pensieri improvvisi

Vogliamo proporre ad adulti e bambini di inviare Pensieri improvvisi, frammenti lirici, racconti che diano voce a questa straordinaria evidenza, così piena di speranza, in modo da poterli apprezzare e condividere.
Vi invitiamo quindi ad inviare il materiale via email al vostro insegnate o al coordinatore della vostra classe entro il 10 aprile: pubblicheremo poi una raccolta di tutti i contributi!