Back

Ai seguenti link puoi consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022/25 (PTOF) adottato dalle nostre scuole, il Regolamento degli Organi Collegiali e il Piano Annuale di Inclusione (PAI)

Trovi inoltre il Piano per la Didattica Digitale Integrata, che integra il Piano Triennale della Offerta Formativa a seguito della riorganizzazione della scuola per garantire il rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19 (in particolare il DM n. 89 del 7 agosto 2020, Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata).

I documenti completi sono pubblicati anche sul sito Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione.

Il P.A.I.(Piano Annuale per l’Inclusività) è uno strumento di progettazione dell’Offerta Formativa che valuta il livello d’ inclusione della scuola.
Esso aiuta ad accrescere la consapevolezza dei docenti nei confronti dell’inclusività; favorisce la pianificazione e gli interventi volti a sviluppare e migliorare una didattica attenta ai bisogni di ciascuno nella realizzazione degli obiettivi comuni.
Le scuole della Fondazione Mandelli Rodari offrono una proposta educativa e didattica uguale per tutti, articolata e calibrata in modo che ciascun alunno secondo tempi e metodi adeguati, possa farla propria.
Il documento esplicita l’impegno per l’inclusione ed è diviso in due parti: nella prima parte analizza le criticità e i punti di forza degli interventi di inclusione scolastica operati nell’a.s. 2022/2023; nella seconda parte si propongono gli obiettivi di incremento dell’inclusività per l’a.s. 2023/2024.