Scuola Secondaria di Primo Grado- E’ iniziato il laboratorio di Matematica e Tecnologia

Dal mese di gennaio, trenta ragazzi delle diverse  classi della scuola Secondaria, guidati dai loro professori, hanno iniziato a lavorare nel laboratorio pomeridiano di Matematica e Tecnologia.

Il tema scelto per quest’anno è la costruzione di un modello in scala della nostra scuola. Dopo il primo incontro che ha visto entusiasti i ragazzi armati  di strumenti di misura (laser, cordelle, etc.) in giro per la scuola a fare il rilievo metrico di aule, spazi esterni e corridoi, un venerdì dopo l’altro si stanno creando i pezzi che comporranno il modello.

Muri, solai, banchi e sedie in miniatura prendono forma tra segatura, colla, vernice e qualche lama spezzata ma con tanta passione ed impegno. In quest’esperienza gli studenti imparano ad esprimersi attraverso il lavoro manuale, supportato dalle conoscenze teoriche,  mettendo in campo le loro abilità ma soprattutto scoprendone di nuove, imparano inoltre  a rapportarsi tra di loro e con gli adulti in maniera costruttiva. Una gran bella avventura!