Gli auguri di Buon Natale di AVSI

 
 

Il video di Auguri di Buon Natale di AVSI alle scuole della Fondazione Mandelli Rodari

Vogliamo condividere con tutti questo bellissimo augurio di Buon Natale che AVSI ha inviato alle nostre scuole!

Da oltre 5 anni i bambini della nostra Scuola Primaria partecipano personalmente ad una raccolta fondi dal titolo “Basta anche solo 1 euro”, che permette di sostenere il progetto di adozione a distanza di Ramatu, una bambina della Sierra Leone seguita da AVSI. Durante l’anno, poi, persone che lavorano per AVSI incontrano i bambini e raccontano loro i progetti e le attività di sostegno a distanza e di aiuto alla popolazione nei vari paesi dove AVSI è presente.

Da questo Natale, inoltre, anche i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado hanno iniziato a collaborare con AVSI in occasione delle Tende di Natale 2019 per sostenere il Progetto Libano, presentato ai ragazzi da persone di  AVSI che lavorano in questi luoghi: una struttura per ospitare i bambini con difficoltà di apprendimento in orario pomeridiano e per aiutare le loro famiglie.

La collaborazione con AVSI è stata per tutti un’occasione preziosa per un’apertura significativa, che ci auguriamo possa continuare e prendere in futuro nuove strade!

Buon Natale!